EDUCA, SENSIBILIZZA, AIUTA! SCOPRI DI PIU'

PROGETTO SPES
Citazioni latine per veicolare un messaggio. Abbigliamento vegan per rispettare l’ambiente. Beneficenza per i meno fortunati.

Molto di più di una t-shirt con scritte: è un gesto di amore e di speranza

Il Progetto Spes nasce con un triplice scopo:

Educare, sensibilizzare e divulgare un messaggio
Tramite citazioni latine, motti e massime, ha lo scopo di educare e sensibilizzare i giovani ed i meno giovani su vari argomenti.
Perché le citazioni latine? Per istruire e far conoscere l’esistenza di alcuni uomini e donne che sono stati, per un lungo periodo storico, tra i più grandi fondatori delle culture attuali mondiali: i Latini. Sarà colui che la indosserà a divulgare il messaggio.

Rispettare l’ambiente e le persone
I capi d’abbigliamento di Progetto Spes sono completamente vegan e bio: t-shirt e felpe sono realizzate in cotone biologico. La produzione avviene in laboratori artigianali senza sfruttamento di manodopera. Tutto rigorosamente certificato e verificabile.

Aiutare i meno fortunati
Tutti i proventi  verranno devoluti in beneficenza. Sostenendo Progetto Spes contribuirai ad acquistare beni di prima necessità per i più bisognosi e per le strutture che necessitano di aiuto.

La Nostra Missione: educare e sensibilizzare con un messaggio semplice

Indossa Progetto Spes e diventa veicolo di un messaggio di amore e di speranza, attraverso citazioni latine riguardanti l’amore, il genere umano, il genere animale, l’ambiente e l’educazione ambientale, il “diverso”, lo “sconosciuto”, in tutte le loro sfaccettature.

Tutto quello che i Saggi Latini hanno potuto insegnare e tramandare nel tempo su argomenti quali la ricchezza e la povertà, il buono e cattivo gusto, il rispetto, l’ironia, le aspettative, la solidarietà, l’ottimismo ed il pessimismo.

L’importanza della cultura e dei diritti (alla propria nascita, alla vita, alla dignità, ecc.), la difesa delle proprie radici, cultura e religione, satira e politica.

Felpa salmone "amor est vitae essentia"

Le nostre T-Shirt sono realizzate con Cotone 100% organico ring-spun, i filati sono di qualità ed esclusivamente bio. Rispettano alti standard qualitativi e manodopera regolare.

Abbigliamento vegan e etico: un piccolo acquisto, per un grande aiuto

I capi d’abbigliamento di Progetto Spes sono realizzati in laboratori artigiani dove non esiste alcun tipo di sfruttamento di manodopera. Vengono usati materiali, cotoni – filati, provenienti da coltivazioni sostenibili, raccolti e lavorati da operai regolari (tutto certificato e verificabile: controlla quali certificazioni ha ogni prodotto all’interno della sua descrizione).

I Nostri Prodotti ti saranno consegnati in una confezione contenente un piccolo “papiro” di carta eco-riciclata dove sarà riportata la frase presente nella T-Shirt in lingua Latina, la traduzione nelle lingue Italiano, Inglese e Spagnolo, cenni storici riguardanti lo scrittore e, cosa più importante, il messaggio che l’autore vuole (voleva) inviare: la morale.

I nostri sono prodotti di qualità sia nel tessuto che nella lavorazione. Scopri le Certificazioni.

Attestazione Fair Wear Foundation

Scarica la certificazione

Fair Wear Foundation

Scarica documentazione

Certificazione AZO Free

Scarica la certificazione

Packaging Bio – CCOF

Scarica la certificazione

Organic Content Standard

Scarica la certificazione

OEKO-TEX Standard 100

Scarica la certificazione

Global Recycled Standard

Scarica la certificazione

Aiuta i meno fortunati e tieni traccia delle Donazioni

Tracciabilità della tua Offerta.

Ogni 3 mesi Spes, in questa area del sito, pubblicherà la cifra del ricavato dalle vendite effettuate nel trimestre.
Tale somma sarà devoluta in beneficenza.

Con questo sistema ogni acquirente/benefattore, che ha effettuato l’acquisto nel trimestre di riferimento, potrà sapere con estrema certezza come e a chi sono stati destinati i suoi soldi.

A chi devolviamo.

Progetto  Spes adotta la politica della “beneficenza diretta”. Per maggior trasparenza Spes non devolverà mai denaro ad associazioni, ma in primis acquisterà beni di prima necessità per i più bisognosi o per strutture che necessitano di aiuto. In quest’area saranno riportate, trimestralmente, le fatture d’acquisto dei beni ed il buono di consegna. In questo modo si darà vita alla “tracciabilità dei fondi” per il nostro scopo: la beneficenza.

I beneficiari di queste offerte saranno sempre menzionati e rintracciabili.

SPES RINGRAZIA PER IL VOSTRO AIUTO!

Le donazioni

In quest’area saranno pubblicati da Spes tutti i ricavati trimestrali e le relative donazioni/acquisizioni di beni fatte.

Ancora non sono disponibili le informazioni richieste, torna presto a trovarci! Grazie!